Hamburger di Fassona e Merende Sinoire…da Piemunt Burger a Chieri

Hamburger di Fassona e Merende Sinoire…da Piemunt Burger a Chieri

.

Gli Hamburgers di Fassona Piemontese e le spettacolari Merende Sinoire di Piemunt Burger a Chieri, nella piazzetta del Centro Commerciale Gialdo storico, sono solo alcune delle prelibatezze da gustare in questo angolo di Piemonte.

Tutto nasce con nel 2018, con un Food Truck e una grande passione per la carne piemontese da portare in giro per i più disparati borghi d’Italia…

Paola e Mauro, marito e moglie, iniziano a girovagare per fiere e itinerari gastronomici per far gustare la nostra carne piemontese nelle altre regioni, ed il successo è arrivato subito.

Chi poteva resistere alla nostra Fassona? O agli straccetti di vitello? E alla Salsiccia di Bra? Nessuno! Alimenti genuini e gustosi, provenienti dai migliori allevamenti del Piemonte. I Lombardi ne andavano matti!

Dopo questo periodo, soddisfacente ma stancante, Paola decide di investire il ricavato per aprire un’attività a Chieri, così nasce il Piemunt Burger!

Piemunt Burger è una location che non puoi non amare. Ti dà un senso di pace e serenità, di tradizione, di convivialità.

Saranno i trattori originali posti in vetrina a dare uno stile estremamente country e al tempo stesso contadino, saranno i tavoli in legno con gli ombrelloni bianchi sistemati in piazzetta, sarà la gentilezza e la premura delle cameriere Francesca e Diana, che servono tutti con il sorriso e la divisa impeccabile…

Sarà che il cibo è veramente buono, di altissima qualità e nel cibo e il modo in cui viene presentato traspare tutto l’amore e la dedizione dei proprietari.

Il menù, tanto per cominciare è in piemontese. Per cui troverete: oltre al classico Piemunt Burger, il Sensacunisiun, lo StraBarot, il DuppiaSuddisfasiun, il PanPullastr, la Sautissa con Crauti, cioè Hamburgers di ogni tipo, con carne di Fassona, di Vitello, di Pollo, di Suino, con aggiunta di ingredienti di ogni genere, per soddisfare ogni palato!

Da Piemunt Burger è possibile gustare aperitivi con taglieri, anche questi composti da prodotti tipici piemontesi, scelti con cura tra i migliori fornitori del territorio. Bruschette al pomodoro, formaggi, tome, salsiccia di Bra, olive, crostoni burro e acciughe, e molto altro.

Anche per pranzo Piemunt Burger prepara sfiziosi primi come i famosissimi Plin e gli intramontabili Agnolotti, anche in versione borragine per i vegetariani. Ah si, per i vegetariani esiste anche un hamburger con verdure grigliate e insalatone miste super rinfrescanti!

Ogni ingrediente utilizzato da Mauro e Paola è proveniente dal territorio circostante, quindi dalla collina torinese o dai comuni limitrofi, e non viene usato niente di surgelato, è tutto freschissimo, acquistato o prodotto in giornata.

I tavoli in legno quadrati del dehors fanno si che ci possa essere il giusto distanziamento tra i clienti, quindi in pieno rispetto delle norme anticovid. E’ possibile sedersi sia in estate che in inverno, grazie ai funghi riscaldanti.

“L’asporto e il servizio a domicilio è stata la nostra ancora di salvezza durante il periodo del lockdown. I nostri affezionati clienti non ci hanno abbandonati. Senza questo non so come avremmo potuto sopravvivere” dice Paola con un gran sorriso. “In questo periodo di normalità invece preferiamo limitare al massimo il delivery e l’asporto per garantire un servizio di qualità ai nostri clienti seduti ai tavoli”

.

PIEMUNT BURGER – Via Conte Rossi di Montelera, 51, Chieri (TO) prezzo piazzetta Centro Commerciale Gialdo storico – Tel. 011 5503332

ORARI: Chiuso il lunedi – Da Martedi a Domenica dalle 11.30 alle 15.30 e dalle 18 alle 23 (periodo coprifuoco) o 24 e oltre in periodo di normalità.

Pagina Facebook: PIEMUNT BURGER

Pagina Intagram: PIEMUNT BURGER

.

Se ti è piaciuto questo articolo e vorresti averne uno simile per la tua attività di Food & Beverage, contattaci: https://www.cibolibero.it/contatti/

.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.