Esperienza di gusto “Langarola” a Torino, nel fresco dehors del Ristorante Belvedere

ristorante belvedere torino

Esperienza di gusto “Langarola” a Torino, nel fresco dehors del Ristorante Belvedere

Il Ristorante Belvedere, offre esperienze di gusto agli amanti della buona cucina, ed è a Torino, in Via Annibal Caro 12, a 10 minuti dal centro città e facilmente raggiungibile in auto o altri mezzi.

Nel periodo estivo è possibile pranzare o cenare nel bellissimo dehors coperto, una sorta di terrazza vista giardino con circa 60 posti a sedere.

Vale proprio la pena assaggiare la cucina piemontese rivisitata del Ristorante Belvedere.

E’ un mix tra tradizione e innovazione.

Una miscela di gusti, abbinamenti e colori che rapiscono la vista e l’olfatto ancor prima di assaggiare i piatti.

Senza spendere altre parole, vi proponiamo quelle che per noi sono le chicche imperdibili di Luca Carità, titolare del Ristorante Belvedere.

Il Piemonte in Bocca, è un antipasto misto da non perdere, composto da battuta di carne, vitello tonnato, insalata russa, peperone farcito, e Roccaverano con nocciole.

Il Polpo Scottato su crema di patate e curcuma è un piatto sicuramente che soddisferà a pieno il vostro palato, così come la Tartare di salmone con avocado e mandorle.

Ma vogliamo restare in Piemonte, e stupirvi, con due prelibatezze senza tempo.

Cervella e porcini fritti, Carpionata mista con cotoletta, uovo e zucchine.

I dolci del Ristorante Belvedere sono piemontesissimi e buonissimi, e come il resto, un po’ rinnovati. Qui infatti il Tiramisù è ai frutti rossi, e la Mousse di Gianduia la gusterete su un letto di frolla e crumble di nocciole…Non manca l’internazionale Cheesecake, ma in versione mango!

Anche i vegetariani e i vegani al Ristorante Belvedere verranno accontentati, grazie alla creatività del cuoco, potranno assaggiare un fantastico Aspic di verdure, talmente bello che dispiace quasi disfarlo per mangiarlo!

Ogni pietanza può essere accompagnata da diversi vini delle migliori cantine. Sembra banale dirlo, ma non lo è affatto, perché ci è già capitato in alcune locations, ahimè, di bere vini che non fossero all’altezza del cibo.

Per chi volesse, o per chi viene da lontano, è possibile dormire in una delle stanze annesse, perché il Belvedere oltre che essere un Ristorante è anche un Hotel.

Eleganza e cortesia sono il contorno piacevole di questo Angolo di Langa a Torino.

Una tradizione che si tramanda di generazione in generazione, da oltre 50 anni, grazie alla scelta accurata degli arredi, dei prodotti di altissima qualità, e grazie all’amore e alla passione per il proprio lavoro.

Per info e prenotazioni:

Ristorante Belvedere – Via A. Caro, 12 – Torino Tel. +39 011 2730441 – info@belvederetorino.com

www.belvederetorino.com

https://www.facebook.com/ristorantebelvederetorino

.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.