Se sei in Liguria in vacanza, anche solo per un weekend non puoi fare a meno di fare un salto da Papèi da Turta!
Si trova nella splendida location di Alassio, in un delizioso carruggio (Via Alessandro Volta) che collega il famoso budello a Via Dante. La sala è piccola ma confortevole. Il ristorante può ospitare circa 20 persone, quindi è consigliata la prenotazione. L’arredamento è minimal e dai colori delicati, caratteristiche che rendono l’ambiente intimo e rilassante. La splendida cucina a vista, che permette di osservare la preparazione dei piatti e il lavoro dello chef.

Come dice la stessa insegna del locale, la cucina punta sul territorio e sulla tradizione, con uno speciale occhio di riguardo per la qualità della materia prima. Tutto questo senza però dimenticarsi dell’innovazione e della modernità. I piatti sono sempre eleganti ma soprattutto mai deludenti, con un’attenzione particolare per i dolci, che sono la vera perla di questo ristorante! L’arredamento è minimal e dai colori delicati, caratteristiche che rendono l’ambiente intimo e rilassante.

I fiori all’occhiello di questa cucina sono sicuramente la tartare di Fassona, servita in base alla stagionalità in diversi modi ad esempio con porcini, trombette o carciofi d’Albenga, la pasta casereccia servita con salsa di noci o pesto ligure e i piatti di pesce fresco come il crudo, le cozze in guazzetto e la zuppa di pesce.

Il caposala e proprietario si chiama Simone ed è il cuore pulsante di questo piccolo ristorante: sempre disponibile e gentile e pronto ad aiutarvi in ogni situazione, anche per scegliere un buon vino dalla cantina sempre ben fornita. Vi farà sentire come a casa!
Questo ristorante ad Alassio, in mezzo a tante proposte “acchiappa turisti”, è sicuramente una buona scelta per chi vuole mangiare bene in un’atmosfera elegante, senza spendere troppo. La qualità prezzo è più che ottima!
Per info e prenotazioni: Simone 3283035277
PAPEI DA TURTA
VIA VOLTA, 32
ALASSIO
http://www.papeidaturta.it
.