Scabin qb, pranzo stellato al Mercato Centrale di Torino
Scabin qb, pranzo stellato al Mercato Centrale di Torino
.
Volete fare un viaggio gastronomico senza spostarvi da Torino? La vostra soluzione è Il Mercato Centrale.
In questo luogo fantastico potrete trovare, in un delizioso stile street-food, tanti stand dedicati a un alimento o a uno stile di cucina.
Ma oggi vorremmo concentrarci sullo straordinario angolo ideato dal pluripremiato chef Davide Scabin.
Una cucina a vista, dove potrete osservarlo preparare magistralmente piatti della tradizione, che si affaccia sui tavoli con una mise en place in stile trattoria, che ti fa sentire come a casa!
Una bella selezione di vini accompagna piatti che cambiano ogni giorno, con prodotti del territorio o eccellenze italiane.
Una cucina e un format che riesce ad avvicinare i più scettici ad una cucina di qualità e accessibile a tutti per gusto e prezzi.
Il tris di antipasti della tradizione piemontese ci ha particolarmente colpito: un vitello tonnato adagiato su un letto di valeriana, un’insalata russa da capogiro e un cavolfiore arrosto dal sapore paradisiaco.
Come primo abbiamo assaggiato i tortellini panna, prosciutto e piselli, e le tagliatelle con fonduta e carciofi.
Di secondo invece un piatto eccezionale, composto da due cotechini di Pianelle Valtidone, con galletta di patate e fonduta.
Come ciliegina sulla torta abbiamo avuto la fortuna di assaggiare il cremino al latte, che vi fará scordare qualsiasi classica panna cotta assaggiata fino ad ora!
Il servizio non ha niente da invidiare ad un ristorante di livello ed è caratterizzato da una squisita cordialità.
Insomma, tutto perfetto e sicuramente da riprovare non appena verrà proposto un nuovo menù!