Un angolo di Portogallo a Torino, grazie a Osteria Bacalhau

baccalà, osteria bacalhau
Adv.

Un angolo di Portogallo a Torino, grazie a Osteria Bacalhau

.

Osteria Bacalhau, come in Portogallo a Torino, perchè questo ristorante è davvero un angolo di Portogallo e vi farà vivere in un’atmosfera portoghese dalla A alla Z, proprio come se foste a Lisbona.

Fabio Montagna, chef con esperienza trentennale, amante della cultura lusitana, è la dimostrazione di come un’imprenditore di valore debba essere capace di reinventarsi nei momenti di difficoltà.

Take Away e Delivery per combattere le restrizioni

Presto Torino tornerà in “zona gialla”, per cui si potrà tornare a pranzare in tutta sicurezza nel ristorante, ma manca ancora la cena, il momento più intimo con il cliente. E in questo periodo di pandemia Covid, di “zona rossa” e “zona arancione” bisogna pur sopravvivere in qualche modo…

Proprio per questo, lo Chef Fabio ci ha dato la possibilità di farci stare bene comunque senza privarci di quello che amiamo: se non possiamo andare noi in Portogallo, il Portogallo viene da noi!

Il Portogallo direttamente a casa tua

E’ possibile infatti prenotare la cena portoghese e ci verrà consegnata direttamente a casa dallo chef Fabio, il quale preferisce occuparsi delle consegne personalmente con la sua macchina! E non finisce qui…

Ovviamente si può decidere di ordinare il pesce crudo e cucinarlo a proprio piacere. Ma la novità è un’altra: se non avete voglia di cucinare, lo chef Fabio cucinerà per voi, a casa vostra! E’ un vero prestigio.

Vi starete chiedendo cosa si mangia di buono all’Osteria Bacalhau.

Baccalà islandese, massima qualità per il piatto portoghese d’eccellenza

La cucina è quasi tutta a base di Baccalà e Stoccafisso, come da tradizione portoghese. Il pesce è quello islandese, quindi il più delicato e prelibato dei merluzzi.

In zona Vanchiglia dunque, un angolo di Portogallo a Torino, dove potrete assaggiare le specialità lusitane miste ad una cucina italiana rivisitata, accompagnate da vini biologici portoghesi e tipiche birre come la SuperBock.

Bacalhau com Grao, Bolinhos de Bacalhau, Caldeirada de Bacalhau, Bacalhau à Braz, sono solo alcuni piatti delle mille varianti di baccalà, preparato in mille modi: crudo, sashimi, fritto, e persino sotto forma di dolce.

Osteria Bacalhau, un angolo di Portogallo a Torino
Osteria Bacalhau, un angolo di Portogallo a Torino

CheeseCake al baccalà in salsa di mango e Pasteis de Nata

Già, perchè da Bacalhau potrete gustare una deliziosa Cheesecake al baccalà in salsa di mango!

Oltre alla cheesecake non manca il tipico dolce portoghese, il Pastel de Nata, accompagnato dal liquore di amarene Ginjinha.

Osteria Bacalhau, un angolo di Portogallo a Torino

Aperitivo Portoghese, da non perdere

Se invece volete tenervi leggeri senza rinunciare a un po’ di Portogallo, Osteria Bacalhau propone l’Aperitivo Portoghese, tutti i giorni dalle 16.30 alle 18. Potrete assaggiare 2 tipici Petiscos con un calice di Vinho Verde o una Cerveja Portuguesa, a soli 10 euro.

osteria bacalhau, un angolo di Portogallo a Torino

.

Non vi resta che prenotare dunque: al 011 8397975.

.

OSTERIA BACALHAU – CORSO REGINA MARGHERITA 22 – TORINO – info@bacalhau.it – http://www.bacalhau.it

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/bacalhauosteria

.

Se ti è piaciuto questo articolo e vorresti anche tu una recensione per la tua attività contattaci: https://www.cibolibero.it/contatti/

.

Adv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.